SUPERIAMO GLI OSTACOLI

Il servizio lanciato dalla AS ROMA per facilitare il trasferimento allo Stadio di tutti i tifosi giallorossi con disabilità motoria che necessitino di carrozzina.

Ieri sono stato protagonista del progetto “Superiamo gli ostacoli”, il servizio lanciato dalla AS ROMA per facilitare il trasferimento allo Stadio di tutti i tifosi giallorossi con disabilità motoria che necessitino di carrozzina.
In collaborazione con la Protezione Civile Arvalia, l'AS Roma predispone veicoli omologati per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori per tutte le gare casalinghe. I volontari dell’associazione organizzano il trasferimento dei tifosi, accompagnandoli allo stadio, assistendoli nel corso della partita e occupandosi del loro rientro nelle abitazioni. 
Un’opportunità per tutte le persone con disabilità motoria che grazie a questo servizio potranno arrivare all’Olimpico e tornare a casa in maniera comoda, sicura ed accessibile.
 

LA MIA ESPERIENZA
 

Ore 18.00: partenza da casa. Il pullmino della Protezione Civile Arvalia è sotto casa e dopo esserci salito sono pronto per andare verso lo Stadio Olimpico. Nel tragitto mi tornano in mente alcuni ricordi legati alla Roma, ai suoi giocatori e ai loro gesti. Il ricordo al quale sono più legato è quello risalente al periodo ospedaliero, quando un giorno ricevetti la chiamata da parte della squadra che mi augurava di riprendermi in fretta. Poco dopò arrivò un pacco con la maglia autografata di Vucinic e il pantaloncino con le firme di tutti i giocatori. Fu un momento molto emozionante per me. Conservo ancora il tutto, così come le maglie autografate del capitano che mi sono arrivate negli anni successivi.

Ore 19:00: arrivo allo Stadio. Il pulmino mi lascia vicino allo stadio, nel parcheggio riservato, adiacente alla tribuna Tevere. Ritiro il pass e vado verso lo stand dedicato al progetto dove incontro il mio compagno di nazionale Matteo Cavagnini, Arturo Mariani, giocatore della As Roma Amputati e altri ragazzi in carrozzina che hanno usufruito del servizio “Superiamo gli Ostacoli

Ore 20.00: l’emozione iniziata a essere prorompente e passati i tornelli ci siamo. Eccolo, lo Stadio Olimpico in tutta la sua bellezza giallorossa. La tensione per una partita importante, l’adrenalina di tornare all’Olimpico dopo più di un anno, l’orgoglio di essere stato invitato dalla società, tutte sensazione che mi lasciano senza fiato. Le note di Grazie Roma, lo stadio tutto in piedi a cantare, brividi.
Dopo un primo tempo di sofferenza, per fortuna nel secondo siamo riusciti a ribaltare il risultato, ottenendo la qualificazione per i sedicesimi di Europa League, grazie alla doppietta di Lorenzo Pellegrini e al gol di Nicolò Zaniolo.

Ore 23:30:
grazie al mezzo adibito del servizio Superiamo gli Ostacoli torno a casa estremamente contento ed emozionato per l’esperienza vissuta. Questo servizio è un’opportunità davvero importante e funzionale per le persone con disabilità motoria perché facilita il raggiungimento dello Stadio in maniera autonoma, favorendo così la possibilità a tutte le persone di assistere alle partite della As Roma
 

Tutti i dettagli del progetto e le modalità di prenotazione

LIGA

LAST

BIDAIDEAK BILBAO BSR
88
VS
MIDEBA EXTREMADURA
71

22 Oct 2022

NEXT

BIDAIDEAK BILBAO BSR
VS
CD ILUNION

03 Dec 2022

Ultime News

Il servizio lanciato dalla AS ROMA per facilitare il trasferimento allo Stadio di tutti i tifosi giallorossi con disabilità motoria che necessitino di carrozzina.
Posted 04 Nov 2022
LEGO ITALIA ENTRA A FAR PARTE DELLA SQUADRA DI ADIDAS PLAYGROUND MILANO LEAGUE 2022
Posted 29 Jun 2022