AVANTI INSIEME: al via la mia sesta stagione a Cantù

"Sono onorato di poter vestire questa maglia, di allenarmi sempre al meglio per mantenere alti gli obiettivi di questa società

La UnipolSai Briantea84 Cantù ufficializza il rinnovo di Giulio Maria Papi fino al 31 maggio 2022 con un’opzione di rinnovo per la stagione successiva. Il numero 4 biancoblù è pronto a vivere la sua sesta annata consecutiva a Cantù.Dal 2016-17, Papi ha vinto 11 trofei con la maglia della UnipolSai: 3 Scudetti (2017,2018 e 2021), 4 Coppa Italia (2017, 2018, 2019 e 2020) e 4 Supercoppa Italiana (2016,2017, 2018 e 2019).

Sul ritorno in campo - “Speriamo di poter tornare a giocare davanti al nostro pubblico - ha commentato Papi -. In questi anni a Cantù è stato vinto tanto, ma non vogliamo fermarci. Ogni stagione la vivo con particolarità. Quella che sta per arrivare sarà importante per la continua crescita personale sul parquet e dal punto di vista mentale. Le squadre avversarie si stanno rinforzando e il campionato è sempre più equilibrato, questi dettagli ci daranno le energie giuste per affrontare ogni partita sempre con il massimo sforzo e impegno. Sono onorato di poter vestire questa maglia, di allenarmi sempre almeglio per mantenere alti gli obiettivi di questa società”.

Sulla scorsa stagione - “L’anno scorso ci sono state tantissime emozioni - ha poi continuato Papi -. Poter ripartire dopo una pandemia ha dato un forte segnale e piano piano si è cercato di tornare ad una normalità. Inoltre, dopo un anno dal mio infortunio, poter riprendere a giocare a pallacanestro è stata una luce. Poi la stagione si è conclusa nel migliore dei modi, prima con la vittoria della Coppa Italia e infine lo Scudetto, tra l’altro quest’ultimo con leggero brivido dopo aver perso gara uno. Grazie alla consapevolezza dell’essere un gruppo e del lavoro fatto durante l’anno siamo riusciti a portare a casa questo risultato”.

Un pensiero per i tifosi, obiettivi per la prossima stagione - “Spero veramente che i tifosi possano tornare al palazzetto - ha concluso Papi -. Sentiamo la loro mancanza e sappiamo quanto è bello poter venir a vedere una partita dal vivo, anche per tutti quei ragazzi incontrati in questi due anni di appuntamenti culturali a distanza. Obiettivi per la prossima stagione? Sono sempre molto alti: lotterò su ogni pallone e in ogni partita e trofeo in cui giocheremo. Daje tutta!

CARRIERA E TROFEI - Oltre al bottino di trofei conquistato a Cantù, la bacheca di Giulio Maria Papi si è arricchita in precedenza dei titoli conquistati con la maglia del Santa Lucia Roma, sua prima esperienza nel mondo del basket in carrozzina che lo vede protagonista dal 2013: 1 Scudetto (2016), 2 Coppa Italia (2014 e 2015), 2 Supercoppa Italiana (2014 e 2015) e uno scudetto con la formazione giovanile capitolina nel 2014. Papi è un punto fermo della Nazionale Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina -, oltre che ad essere uno dei 50 ambasciatori dello sport paralimpico italiano.

Fonte: Comunicato stampa UnipolSai Briantea84

Finale Scudetto

NEXT

UnipolSai Briantea84 Cantù
VS
S. Stefano Avis

Sat.04.2021

Latest Post

"Sono onorato di poter vestire questa maglia, di allenarmi sempre al meglio per mantenere alti gli obiettivi di questa società
Posted 02 Sep 2021
"Ogni palla che tiro è una sfida". La mia per SportClub
Posted 25 May 2021