Euro 2021: la mia esperienza a Madrid

4° posto ex equo e qualificazione al Mondiale di Dubai 2022: un Campionato Europeo che ci ha dato grandi soddisfazioni

Un urlo liberatorio, di gioia, di felicità, di emozione pura. La squadra che si ritrova al centro del campo, gli abbracci, grandi sorrisi e le lacrime, la consapevolezza di essere riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Gli istanti appena finita la partita con la Spagna sono i miei momenti preferiti di questo Europeo, attimi di pura energia e soddisfazione. 
 


È stato un Europeo particolare, una competizione che aspettavo da molto tempo e un nuovo punto di partenza. Siamo partiti con due vittorie che ci hanno dato morale contro Austria e Israele, seguite da due sconfitte contro Gran Bretagna e Olanda che ci hanno fatto finire al terzo posto nel girone, un risultato che speravamo migliore e che ci ha messo di fronte ad un avversario molto forte nei quarti di finale.
La sfida con la Spagna era fondamentale, la partita della verità, non partivamo coi favori del pronostico ma sapevamo di aver lavorato due anni per essere pronti a questo match. Giochiamo la partita perfetta e dopo 12 anni torniamo in una semifinale Europea. Le emozioni sono incontenibili, l’obiettivo è raggiunto, tutti a Dubai per il Mondiale del prossimo anno. 
 


La semifinale ci rivede affrontare i Campioni del Mondo e d’Europa della Gran Bretagna, rimaniamo in partita per due quarti ma grazie al loro talento nella seconda parte della partita si impongono.
Purtroppo, l’ultimo capitolo di questo viaggio non è stato scritto a causa dell’annullamento della finale per il ¾ posto, una scelta presa per tutelare la nostra salute e quella dello staff, a causa di un caso di positivà nella squadra della Gran Bretagna.
Concludiamo l’Europeo al quarto posto ex equo, un risultato molto importante che ci da grande morale per continuare a crescere e raggiungere nuovi obiettivi!
 

Serie A FIPIC 2021/2022

LAST

UnipolSai Briantea84 Cantù
71
VS
Studio 3A Millenium Basket
47

15 Jan 2022

NEXT

UnipolSai Briantea84 Cantù
VS
PDM Treviso

12 Feb 2022

Latest Post

Il PalaMeda è il palcoscenico della vittoria della UnipolSai Briantea 84 Cantù contro Padova
Posted 17 Jan 2022
4° posto ex equo e qualificazione al Mondiale di Dubai 2022: un Campionato Europeo che ci ha dato grandi soddisfazioni
Posted 15 Dec 2021