Euro 2021: la mia esperienza a Madrid

4° posto ex equo e qualificazione al Mondiale di Dubai 2022: un Campionato Europeo che ci ha dato grandi soddisfazioni

Un urlo liberatorio, di gioia, di felicità, di emozione pura. La squadra che si ritrova al centro del campo, gli abbracci, grandi sorrisi e le lacrime, la consapevolezza di essere riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Gli istanti appena finita la partita con la Spagna sono i miei momenti preferiti di questo Europeo, attimi di pura energia e soddisfazione. 
 


È stato un Europeo particolare, una competizione che aspettavo da molto tempo e un nuovo punto di partenza. Siamo partiti con due vittorie che ci hanno dato morale contro Austria e Israele, seguite da due sconfitte contro Gran Bretagna e Olanda che ci hanno fatto finire al terzo posto nel girone, un risultato che speravamo migliore e che ci ha messo di fronte ad un avversario molto forte nei quarti di finale.
La sfida con la Spagna era fondamentale, la partita della verità, non partivamo coi favori del pronostico ma sapevamo di aver lavorato due anni per essere pronti a questo match. Giochiamo la partita perfetta e dopo 12 anni torniamo in una semifinale Europea. Le emozioni sono incontenibili, l’obiettivo è raggiunto, tutti a Dubai per il Mondiale del prossimo anno. 
 


La semifinale ci rivede affrontare i Campioni del Mondo e d’Europa della Gran Bretagna, rimaniamo in partita per due quarti ma grazie al loro talento nella seconda parte della partita si impongono.
Purtroppo, l’ultimo capitolo di questo viaggio non è stato scritto a causa dell’annullamento della finale per il ¾ posto, una scelta presa per tutelare la nostra salute e quella dello staff, a causa di un caso di positivà nella squadra della Gran Bretagna.
Concludiamo l’Europeo al quarto posto ex equo, un risultato molto importante che ci da grande morale per continuare a crescere e raggiungere nuovi obiettivi!
 

LIGA

LAST

BIDAIDEAK BILBAO BSR
76
VS
FUNDACION ALIADOS
52

25 Feb 2023

Ultime News

Il servizio lanciato dalla AS ROMA per facilitare il trasferimento allo Stadio di tutti i tifosi giallorossi con disabilità motoria che necessitino di carrozzina.
Posted 04 Nov 2022